Associazione Nazionale Italiana Tutori e Amministratori di sostegno
Tel. 02 54108146 info@sostegnoanita.it

Nuova procedura di prenotazione online per il Tribunale di Monza

Al fine di ridurre i disagi delle ore di attesa in coda per gli accessi alla cancelleria della Volontaria Giurisdizione, il Tribunale di Monza ha attivato sul proprio sito web una procedura di prenotazione on line..

L’attuale sistema di prenotazione garantisce l’accesso agli utenti dotati di ticket elimina code. Il timore di non riuscire a prendere il ticket, spinge l’utenza ad estenuanti code ben prima dell’apertura della sede, con attese di oltre 4 ore.

…Al fine di ridurre i disagi per le code agli accessi giornalieri questo Tribunale ha individuato una diversa misura organizzativa consistente nell’attivazione sul proprio sito web di una procedura di prenotazione online di accesso da parte dei cittadini/professionisti mediante registrazione al sito web del Tribunale con chiamata numerica da parte della cancelleria.

Detto strumento sarà operativo dal 5 novembre 2018 e consentirà la prenotazione degli accessi a partire dal 12 novembre 2018. In via sperimentale sarà attivo solo per i giorni di lunedì e mercoledì, mentre per gli altri due giorni di apertura permarrà l’attuale sistema di accesso mediante ticket. La possibilità di prenotazione on line è prevista sia per gli avvocati che per i cittadini, previa registrazione al sito web del Tribunale.

Scarica il nuovo orario, in vigore dal 12 novembre 2018 e leggi le indicazioni ufficiali fornite dal Tribunale. Per avere maggiori dettagli tecnici dovremo attendere l’attivazione ufficiale. Vi terremo informarti attraverso il nostro portale e i canali ufficiali ANITA