Associazione Nazionale Italiana Tutori e Amministratori di sostegno
Tel. 02 54108146 info@sostegnoanita.it

Corso Teorico e Pratico per Amministratori di Sostegno – Pavia 2019

Il Corso Teorico e Pratico per Amministratori di Sostegno, rappresenta un importante e completo momento di formazione per tutti coloro che svolgono o intendono svolgere l’attività di Amministratore di sostegno muniti delle necessarie e auspicate competenze professionali.

Durata e luogo di svolgimento del corso:

Il corso si articola in 8 incontri che si terranno il 12-19-27 Marzo, il 2-9-30 Aprile, il 7 e 14 Maggio 2019, dalle 15 alle 18, presso l’Università degli Studi di Pavia, in Aula Magna, Foscolo e Scarpa, come meglio specificato nel programma, visibile anche sul sito www.ordineavvocatipavia.it.

Saranno ospiti del corso: Giudici Tutelari, Medici Psichiatri, Medici Neurologi, Psicologi e Geriatri, Notai, Consulenti del Lavoro, i rappresentanti dell’Ordine degli Avvocati di Pavia. I temi trattati consentiranno di avere una prospettiva completa dell’attività svolta dall’ADS: approfondiremo infatti tutti i temi rilevanti in ogni procedura a partire dalla nomina dell’Ads, l’analisi dei suoi poteri e doveri, l’attività ordinaria e straordinaria, le sue responsabilità civili e penali.

Il corso affronta anche importanti temi pratici che attengono al lavoro degli Amministratori di Sostegno, e offrirà anche una fondamentale (nonché rara) occasione di confronto fra gli Ads.

A chi è rivolto il corso?

Professionisti (avvocati, commercialisti, notai, medici psichiatri, medici neurologi, psicologi) operatori del settore (assistenti sociali, dipendenti comunali, dipendenti ASL, medici, dipendenti di cooperative), persone fisiche nominate Amministratori di Sostegno o che intendono ricoprire tale ruolo.

Costi e Crediti Formativi
Il corso è gratuito e la partecipazione al corso farà conseguire, per gli Avvocati, complessivamente 12 crediti formativi non frazionabili.

Relatori:

avv. Marco Accolla – presidente ANITA Nazionale;
avv. Federica Silva – presidente del Comitato Scientifico ANITA e Presidente della sede di Milano;
avv. Valeria Saronni – presidente ANITA, Presidente della sede di Pavia;
avv. Valentina Beccaria – segretaria ANITA Pavia;
(prenderanno parte anche altri relatori indicati dall’Ordine degli Avvocati di Pavia/dall’Università degli Studi di Pavia o dall’Ufficio del Giudice Tutelare del Tribunale di Pavia).

Intervengono:

Giudici Tutelari, Consiglieri dell’Ordine degli Avvocati di Pavia, Notai, Consulenti del lavoro, Medici Psichiatri, Medici Neurologi, Medici Geriatri e Psicologi.

Termini e modalità di iscrizione:

I posti sono limitati. Per accedere al corso è necessario inviare una mail all’indirizzo: info@sostegnoanita.it oppure telefonare al numero 02 54108146.

Materiale informativo:

Scarica il programma del corso
Scarica la locandina ufficiale
Scarica il comunicato ufficiale