Associazione Nazionale Italiana Tutori e Amministratori di sostegno
Tel. 02 54108146 info@sostegnoanita.it

A Roma formazione gratuita per assistenza malati Alzheimer

Arriva l’aiuto qualificato: al via a Roma i corsi di formazione gratuita per assistenti alla persona, badanti che vogliono qualificare le proprie abilità nell’assistenza agli anziani ed in particolare ai malati di Alzheimer. L’iniziativa è promossa da Assindatcolf, Associazione Nazionale dei Datori di Lavoro Domestico, nell’ambito del progetto “Formato famiglia”, con il contributo degli Enti Bilaterali.

Dopo il successo dei corsi per colf e baby sitter, partiti nel mese di marzo, a completare il percorso arriva la formazione gratuita anche per le badanti, alle quali sono stati destinati 2 differenti programmi formativi, con analoghi contenuti:

il primo partirà l’11 aprile presso Engim San Paolo
(via Temistocle Calzecchi Onesti, 5 – Metro B/ fermata San paolo);

il secondo il 14 aprile presso il Policlinico Gemelli
(largo Agostino Gemelli, 8 – Metro A/ fermata Battistini Fr3 / fermata Gemelli).

Per chi volesse prendere parte al percorso formativo sono aperte le iscrizioni. Nel dettaglio, le lezioni presso l’Engim San Paolo, sono in calendario dall’11 aprile al 26 maggio, per la durata di 10 incontri che si svolgeranno per le prime due settimane dal lunedì al giovedì dalle 14.30 alle 18.30, successivamente solo il giovedì sempre allo stesso orario. In “cattedra” al Policlinico Gemelli ci saranno invece esperti del Centro di Ricerca, promozione e sviluppo dell’assistenza Geriatrica, per 8 incontri complessivi della durata di 40 ore, dal 14 aprile al 9 giugno, con lezioni i giovedì dalle 9.00 alle 14.00.

Al link troverete la pagina dedicata sul sito ASSINDATCOLF

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.assindatcolf.it o chiamando il numero verde 800. 162. 261.